PROTEZIONE PASSIVA DAL FUOCO - Cartongesso Gypsotech

Descrizione

Il Sistema Cartongesso Gypsotech® di Fassa Bortolo, oltre a rappresentare la soluzione più evoluta, versatile ed innovativa per separare gli ambienti e creare nuovi spazi, può contribuire al confinamento degli incendi e allo stesso tempo fornire elevate caratteristiche prestazionali nell’isolamento acustico e termico. La vasta gamma di lastre e accessori necessari per il corretto montaggio permettono di realizzare pareti, contropareti e controsoffitti secondo le più diverse esigenze applicative e architettoniche.

Per quanto riguarda l’ambito specifico della protezione passiva dal fuoco, i Sistemi Costruttivi Gypsotech® sono stati classificati in base a prove di resistenza al fuoco che hanno l’obiettivo di valutare il comportamento in caso di incendio in specifiche condizioni di esposizione, con il rispetto di criteri prestazionali misurabili conformemente alle procedure riportate nelle Norme.

Gli ultimi Rapporti di Prova del 2015 coinvolgono in particolare sistemi costruttivi relativi a contropareti su elementi in calcestruzzo, contropareti cavedio e controsoffitti a membrana.

 

Downloads Per approfondimenti scarica il comunicato stampa  (PDF - 262 KB)